Tutto quello che bisogna sapere sul soft lifting

Ringiovanire il volto è una delle maggiori richieste da parte di clienti il cui aspetto comincia a stare stretto. Spesso però non si ha il desiderio di intervenire con operazioni ad alto rischio o nettamente invasivi e ci si rivolge al proprio medico chirurgo di fiducia per il soft lifting ma che cos’è?

Che cos’è il soft lifting:

Il soft lifting è un intervento di chirurgia plastica che riduce o cancella i primi segni dell’invecchiamento sul volto. Questa piccola operazione consente di intervenire come antirughe attraverso un approccio non invasivo. Il soft lifting è largamente richiesto da uomini e donne il cui desiderio è mitigare i segni del tempo dal volto e viene largamente preferito al lifting tradizionale.

In quali zone interviene il soft lifting:

Questo intervento viene effettuato soltanto nella zona del viso dagli occhi alla bocca, in prossimità degli zigomi e anche sul mento. L’operazione infatti, a differenza del lifting tradizionale non mitiga le imperfezioni sulla fronte o sulle rughe del collo. Il soft lifting viene effettuato su uomini e donne di età compresa dai 35 ai 55 anni e interviene sui piccoli segni del viso come le rughette d’espressione che compaiono ai lati delle labbra. L’operazione viene effettuata su rughe recenti e poco profonde e richiede, affinché vada a buon fine, una pelle ancora giovane ed elastica.

L’intervento:

Come anticipato il soft lifting è una piccola operazione che viene preferita al lifting tradizionale, in quanto è meno invasivo e più semplice. L’intervento dura poco più di un’ora e viene effettuato in sala operatoria. Prima di intervenire è quindi caldamente consigliato affidarsi a medici chirurghi altamente specializzati.

Soft lifting a Padova:

Se hai bisogno di maggiori informazioni sul soft lifting padova allora puoi richiedere un consulto al dottor Antonio Tambuscio, chirurgo plastico specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con oltre un ventennio di esperienza nel campo.

Potrebbero interessarti anche...