Nutrizionisti oncologici: a chi rivolgersi!

Sei alla disperata ricerca di nutrizionisti oncologici? Niente paura, abbiamo la soluzione che fa per te!

Se stai cercando nutrizionisti oncologici, non puoi che rivolgerti a Nutrizione Sana, azienda leader del settore.

La Nutrizione rappresenta un valore aggiunto ed un tassello fondamentale alla Terapia Oncologica nonché un ingrediente di primaria importanza nell’ambito della Prevenzione dei tumori.

Approcciarsi con un paziente oncologico è molto complicato: oltre alle nozioni necessarie per impostare un piano alimentare, sono indispensabili ascolto, accoglienza e comprensione.

Obesità e rischio neoplasie
La corretta alimentazione può fare molto per prevenire questo cosiddetto “male del secolo”.

Il cibo porta sostanze al nostro corpo, così come potrebbe farlo nei confronti di una potenziale neoplasia: una giusta ed equilibrata alimentazione di conseguenza, non solo risulta fondamentale per prevenire, ma anche per indebolire l’incidenza di insorgenza tumori e il rischio di recidive.

Grazie alla modifica del proprio stile di vita e di specifiche abitudini alimentari, è possibile ridurre di circa il 30%, l’incidenza di molte neoplasie.

La correlazione tra sovrappeso e obesità e l’aumento del rischio di sviluppare diversi tipi di cancro, è ormai cosa nota.

Un esempio per tutti: tra i tumori più diagnosticati, come quello al seno, carcinoma del colon, endometrio e polmone, circa il 25-33% dei casi è attribuibile al peso in eccesso o ancora alla scarsa attività fisica, in particolare il 10% dei casi di tumore alla mammella post menopausa.

Anche il rischio di insorgenza di tumori ad esofago, pancreas, fegato, rene, bocca, faringe e laringe, stomaco (cardias), ovaio, cistifellea e prostata sono connessi a dieta, nutrizione e attività fisica.

Allora, cosa aspetti? Rivolgiti a Nutrizione Sana, e pianifica subito la tua dieta ideale. Un team di nutrizionisti oncologici sarà pronto a rispondere ad ogni tua esigenza. Nutrizione Sana ti aspetta!

Potrebbero interessarti anche...