Che cosa sono le pipe

Che cos’è una pipa

 

Quando usiamo il termine di pipa facciamo riferimento a un tipo di dispositivi che serve per poter fumare. È un oggetto che esiste da diverso tempo, utilizzato anche in passato e che sta tornando in auge, sia per il sapore che lascia in bocca, diverso decisamente tanto da quello delle sigarette, sia per il suo aspetto maggiormente raffinato ed elegante.

 

 

Dove trovare delle pipe

 

Se siete amanti delle pipe e quello che vi interessa trovar è qualcuno che si dedichi al 100% nel realizzare delle pipe artigianali, allora vi suggerisco di andare a visitare il sito web di Piemonte Shopping dove potrete trovare davvero tante informazioni per quanto riguarda l’attività di Paronelli Pipe, che si occupa della vendita pipe fatte a mano a Gavirate, e per poterlo fare vi basta fare solo un rapido click sulle parole scritte in evidenziato per essere rimandati alla loro pagina web in maniera rapida e diretta.

 

 

Le parti di una pipa: vediamo come è formata

 

Una pipa è composta da diverse parti e adesso assieme andremo a vedere alcune di esse. Tra le parti di una pipa possiamo trovare:

  • La ciotola: ha una camera che serve per contenere il tabacco per i tubi di fumo, ed è la parte più larga di tutto il tubo tondo; le ciotole possono essere grandi o piccole in base alla combustione e alla sua velocità
  • Il cubuk: è un tubo che si realizza da una cavità all’interno del canale del fumo
  • Il bocchino: è la parte che collega i due tubi
  • Il boccaglio: anche definito con il nome di morso, è la parte che si trova alla fine del bocchino e a cui si appoggiano i denti e le labbra
  • Il pin: è la parte che unisce il tubo e il boccaglio ed è la parte debole del tubo

Potrebbero interessarti anche...