Mer. Feb 1st, 2023

Creazione oggetti artigianali a Govone

L’artigianato è un’espressione unica e rappresenta la cultura, la tradizione e il patrimonio di un paese. L’Industria Artigianale è uno dei settori produttivi importanti. Sono stati fatti vari tentativi per definire questo settore ampio e diversificato. La seguente definizione si sforza di coprire la diversità e la complessità dell’industria artigianale.

 

Definizione di artigianato:

Definizione Secondo il Simposio internazionale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura/Comunità delle tecnologie dell’informazione (UNESCO/ITC) su “Artigianato e mercato internazionale: commercio e codificazione doganale”, Manila, Filippine, ottobre 1997:

 

“Prodotti realizzati completamente a mano o con l’ausilio di utensili. Possono essere utilizzati strumenti meccanici purché il contributo manuale diretto dell’artigiano rimanga la componente più consistente del prodotto finito. I prodotti artigianali sono realizzati con materie prime e possono essere prodotti in quantità illimitate. Tali prodotti possono essere utilitaristici, estetici, artistici, creativi, culturalmente legati, decorativi, funzionali, tradizionali, religiosamente e socialmente simbolici e significativi” .

 

Definizione secondo Govt. dell’India:

“Prodotto fatto a mano; dovrebbe avere un certo valore artistico; possono o meno avere un’utilità funzionale.

 

L’importanza dell’artigianato

L’importanza culturale: l’ artigianato svolge un ruolo molto importante nel rappresentare la cultura e le tradizioni di qualsiasi paese o regione. L’artigianato è un mezzo sostanziale per preservare la ricca arte tradizionale, il patrimonio e la cultura, le abilità e i talenti tradizionali associati allo stile di vita e alla storia delle persone.

L’importanza economica: l’ artigianato è estremamente importante in termini di sviluppo economico. Offrono ampie opportunità di lavoro anche con investimenti di capitale bassi e diventano un mezzo importante per i guadagni esteri

L’India è un paese ricco di cultura, storia e tradizioni. L’India è uno dei principali produttori e fornitori di prodotti artigianali nel mondo. L’India è stata il principale produttore e fornitore di prodotti artigianali da molto tempo. Prima dello sviluppo industriale, quest’arte e industria rappresentavano un potenziale vantaggio economico per il paese.

Negli ultimi anni, l’importanza dell’artigianato è aumentata grazie ai suoi valori culturali e finanziari. Le industrie su piccola scala, compreso l’artigianato, possono svolgere un ruolo importante nello sviluppo dell’economia sia dei paesi sviluppati che di quelli in via di sviluppo. Il 90-95% del totale dei prodotti industriali del mondo viene prodotto in piccoli laboratori gestiti da meno di 100 persone. Ad esempio, il Giappone, che è all’apice dello sviluppo economico, ha considerato l’84% delle sue industrie come industrie di piccola e media scala. In paesi come l’India e la Cina, l’artigianato è alto quanto i prodotti meccanizzati in termini di qualità e volume e rappresenta una delle principali fonti dei loro guadagni esteri. Questi paesi si stanno concentrando sullo sviluppo dell’industria artigianale, al fine di rafforzare l’economia.

Se anche a te piace l’artigianato, ti consigliamo di rivolgerti alle creazione oggetti artigianali a Govone.

Di editor