5 motivi per preferire un’auto a km 0

Acquistare un’auto è sempre una spesa che non tutti sono disposti ad affrontare sia perché impossibilitati dalle finanze sia perché esistono numerose altre occasioni per poter comprare un’auto valida e risparmiare sul prezzo finale. La scelta, infatti, non è più tra auto nuove ed usate ma bensì anche con auto a km 0. Renord è una concessionaria autorizzata le cui auto, in particolare le dacia km 0, vengono assicurate a prezzi concorrenziali.

Ma perché preferire un’auto a km 0 in fase di acquisto?

1) Per l’economia: il primissimo vantaggio è quello legato al portafogli, un’auto a km 0 assicura infatti l’acquisto di un veicolo pari a nuovo ma che di fatto non lo è, traducendo tutto in un notevole risparmio sul budget finale.

2) Per le condizioni pari a nuovo: come anticipato le auto a km 0 sono pari a nuove ma di fatto non lo sono, queste, infatti, segnano vicino al contachilometri un numero il più vicino possibile allo zero. Nella maggior parte dei casi si tratta di auto a km 0 con pochi mesi di immatricolazione che possono considerarsi pari a nuove per l’ottimo stato e le perfette condizioni meccaniche.

3) Per la disponibilità immediata: le auto sono in concessionaria e vengono consegnate a pochi mesi dall’immatricolazione. Questo significa che la disponibilità del veicolo all’acquisto è immediata e i tempi di consegna sono molto più snelli rispetto a quelli legati a un acquisto nuovo.

4) Per la garanzia: la legge stabilisce che le auto a km 0 devono essere soggette a una garanzia minima di 12 mesi. Questo passaggio obbligato tutela ulteriormente il potenziale proprietario in fase d’acquisto e potrò contare su una garanzia minima di un anno anche se dovesse comprare l’auto a distanza di anni dall’immatricolazione.

5) Per l’opportunità di vederla da vicino: in concessionaria è possibile esaminare da vicino le auto e le condizioni in cui versano. Renord ha sedi in tutta Italia e fornisce numerose soluzioni dacia km 0.

Potrebbero interessarti anche...