Casa di riposo per anziani Milano

Casa di riposo per anziani Milano

La pensione non è fantastica? Hai un sacco di tempo libero per viaggiare, esplorare nuovi hobby e connetterti con gli amici. Ma se sei come molti anziani, il tuo pensionamento potrebbe non essere così appagante come immaginavi una volta. Il passaggio alla casa di riposo per anziani Milano https://www.labareggetta.it/  offre un nuovo entusiasmante capitolo nella vita di una persona.

 

Sia che tu voglia un assaggio della bella vita in un ambiente sicuro o abbia bisogno di assistenza con le attività quotidiane, le comunità di pensionati cambiano costantemente per servire meglio i loro residenti.

 

Dai un’occhiata più da vicino a come una vivace comunità di pensionati può aiutarti a goderti i tuoi anni d’oro.

 

  1. Incoraggia uno stile di vita a bassa manutenzione

Dal rastrellare le foglie al lavare i panni, c’è sempre qualcosa che deve essere fatto quando si vive a casa. Le comunità di pensionati eliminano le attività di manutenzione domestica svolgendole per te. Inoltre, gli alloggi per anziani offrono un ambiente sicuro dove i residenti possono scoprire nuovi passatempi.

 

Ecco alcuni servizi comuni e spazi condivisi che troverai in una comunità di pensionati.

 

Campi da tennis

Percorsi pedonali

Putting green

Sale del teatro

Centri commerciali

Biliardo e freccette

Attrezzatura per esercizi

Cortili e cucine con caminetto

Jacuzzi, spa e sale massaggi

Piscine interne ed esterne

  1. Offre opzioni per la cura personale

Con l’avanzare dell’età, ci sono attività quotidiane che diventano più difficili da svolgere dopo un po’. Le attività della vita quotidiana (ADL), le pulizie e la cura del prato possono essere un bel peso per gli anziani e le loro famiglie. Avere cura delle responsabilità quotidiane consente agli anziani di vivere la vita al meglio.

 

Molte comunità forniscono anche assistenti infermieristici certificati 24 ore su 24 per supportare coloro che hanno bisogno di cure regolarmente. I membri del personale sono ben formati per aiutare i residenti a vestirsi, fare il bagno, mangiare e altre attività. Gli aiuti per il benessere sono importanti perché non solo aiutano i residenti che ne hanno bisogno, ma anche gli anziani indipendenti che potrebbero aver bisogno di qualcosa di semplice come un promemoria per i farmaci.

 

  1. Garantisce sicurezza e protezione

Anche se potresti non aver bisogno di aiuto con la cura personale, gli incidenti possono comunque accadere. Potrebbero verificarsi cadute e infortuni domestici e, se vivi da solo, il pensiero di non ricevere l’aiuto di cui hai bisogno può essere un po’ spaventoso. Le comunità di pensionamento offrono sistemi di allerta in ogni appartamento per mantenere la sicurezza e la tranquillità.

 

E per i residenti con problemi di salute da lievi a gravi, ci sono opzioni di stile di vita con assistenza infermieristica 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per garantire che le tue esigenze mediche siano sempre soddisfatte.

 

 

Potrebbero interessarti anche...