Centro estetico: perché andarci

Regalarsi del tempo per se stessi e per il proprio corpo, con il fine di rilassarsi e di trovare dei momenti di pace e di tranquillità è qualcosa a cui non dover mai dire di no, ma a cui dedicare abbastanza spazio per il proprio benessere.

Vi è un luogo che è davvero perfetto per potersi prendere cura di se stesse e dove delle figure professionali e specializzate nella cura del corpo e della pelle si occuperanno personalmente di donare tanto benessere e serenità: stiamo parlando dei centri estetici.

Se state cercando un centro estetico Napoli, Charme Beauty & SPA è il luogo che fa per voi.

 

L’estetista: chi è e cosa fa

L’estetista è una figura professionale che ha seguito dei corsi appositi e conseguito delle specializzazioni in cura del viso, della pelle, del corpo, delle unghie e più in generale dei trattamenti estetici, quindi rivolti alla persona e con il fine di donare freschezza e relax, un momento di stacco dalla frenesia delle giornate e dedicato solo a sé.

I trattamenti che possono essere eseguiti in un centro estetico da un’estetista sono davvero tantissimi e tutti con un fine preciso: si possono fare delle maschere al viso, la pulizia del viso, dei massaggi, le unghie sia curandole nell’aspetto sia mettendo lo smalto, la depilazione e l’epilazione, ecc.

Essendo che alcuni trattamenti, come massaggi o depilazione con la ceretta, vanno a toccare una sfera particolarmente intima e privata, un’estetista, oltre alle conoscenze tecniche e pratiche, deve avere anche un ottimo e spiccato senso di empatia e una propensione nel saper mettere a proprio agio le persone.

Per donare questa sensazione di agio e comfort, un ambiente fresco, luminoso e impeccabile dal punto di vista della pulizia aiuta e fa sentire le clienti come a casa, in un luogo dove, oltre ai servizi e trattamenti scelti, può anche parlare e chiacchierare con la sua estetista di fiducia.

Potrebbero interessarti anche...