Che cos’è una parafarmacia

Che cos’è una parafarmacia

 

Quando usiamo il termine di parafarmacia si sta facendo riferimento a un tipo di attività commerciale in cui si può andare ad acquistare dei parafarmaci e dei prodotti farmaceutici, che di solito hanno il nome di SOP (ossia Senza Obbligo di Prescrizione) e di OTC (ossia Over The Counter, tradotto in italiano che significa sopra il banco), e per i quali la presenza di una prescrizione medica non è necessaria.

Le parafarmacie possono essere di proprietà di chiunque ma per la legge che vige in Italia è necessario e obbligatorio che vi sia almeno la presenza di un farmacista che ha completato il suo ciclo di studi e che sia iscritto in maniera corretta e completa al relativo albo dei professionisti, questo nel caso in cui nella parafarmacia si vendano dei medicinali.

 

 

Il mondo online

 

Con lo sviluppo della tecnologia e il mondo del web, ormai è possibile trovare online qualsiasi tipo di attività, tra cui anche una parafarmacia online. Così, in questo caso, comprare un qualsiasi tipo di prodotto che può essere venduto nelle parafarmacie diventa un gioco da ragazzi e basta collegarsi al sito con il tablet, il cellulare o il pc e si può procedere con l’acquisto stando tranquillamente seduti a casa.

 

 

Dove trovare una parafarmacia online

 

Se quello che state cercando è proprio una parafarmacia che si trovi online, allora non posso fare altro che consigliavi di andare a visitare il sito web di Spazio Pharma dove potrete trovare delle informazioni per quanto riguarda la farmacia Ariston Padovani, e dove potrete trovare di sicuro tutto quello che vi serve. Per far sì che ciò accada in maniera semplice e immediata vi basta andare a fare un rapido click sulle parole scritte in evidenziato poco sopra e sarete ridiretti alla loro pagina web.

Potrebbero interessarti anche...