Regali aziendali sostenibili

Regali aziendali sostenibili

I regali aziendali sostenibili aiutano i tuoi clienti e dipendenti a ridurre gli sprechi e ad abbracciare uno stile di vita rispettoso del clima. Possono anche aiutarti a fare una dichiarazione sui tuoi valori.

 

Invece di cercare un’altra penna di plastica o un cesto regalo decorato con i colori della tua azienda, pensa a come puoi aiutare le persone a ridurre il loro impatto quotidiano e diventare più responsabili nei confronti dell’ambiente.

 

Un regalo sostenibile fatto dalla tua azienda dice tre cose:

 

  1. Apprezziamo il tuo contributo alla nostra azienda/attività.

 

  1. Ci prendiamo cura della terra e riduciamo il nostro impatto.

 

  1. Vogliamo aiutarti a fare lo stesso.

 

 

 

Chi dovrebbe fare regali aziendali sostenibili?

 

Se sei un imprenditore che desidera allineare la tua attività o il tuo marchio con scelte sostenibili, prendi in considerazione regali che restituiscono alla terra. Mostrano il tuo impegno per la responsabilità ambientale e fidelizzano il personale e i clienti. Più che condividere semplicemente prodotti promozionali ecocompatibili, i regali a clienti e dipendenti mostrano riconoscimento e apprezzamento.

 

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Cosa rende sostenibile un regalo?

 

“Sostenibile” non è un termine regolamentato, ma questo slogan generalmente include regali che rientrano in una delle seguenti categorie:

 

Regali realizzati con materiali ecocompatibili, riciclati o riutilizzati

Articoli che includono materiali di provenienza locale o organici

Articoli con materiali alternativi o realizzati con processi sostenibili certificati (es. privi di coloranti nocivi, sbiancanti, ecc.)

Articoli che possono aiutare a eliminare la plastica monouso (ad es. alternative zero waste)

Prodotti che hanno ottenuto la certificazione per standard industriali sostenibili

 

Quali sono i migliori criteri per i regali aziendali?

I migliori regali aziendali sostenibili soddisfano i seguenti criteri:

 

  1. Rafforza i valori della tua azienda.Se la tua azienda vuole inviare il messaggio che sostiene la riduzione della plastica sul posto di lavoro, regalare una tazza di caffè in vetro riutilizzabile dimostra il tuo impegno nei confronti del problema. Condivide anche un oggetto utile.

 

  1. Rifletti la qualità della tua relazione.Le aziende offrono regali ai migliori clienti che dicono qualcosa sul loro contributo all’azienda. Ciò spesso significa un regalo di valore superiore per clienti, vicepresidenti e dirigenti più importanti. Ma è più importante pensare alla qualità piuttosto che alla quantità.

 

  1. Aderire alla politica aziendale.Alcune aziende hanno restrizioni sul valore del regalo che un dipendente può accettare. Assicurati di familiarizzare con queste regole se stai dando al di fuori della tua attività.

 

  1. Sono personalizzati.L’aggiunta di una nota personale di ringraziamento o di saluto alla carta del tuo regalo aiuta il tuo regalo a sentirsi più sincero. Se non puoi aggiungere una nota personale, chiedi a qualcun altro di farlo per te. Una nota scritta a mano segnala la tua connessione con il regalo e il destinatario.

 

  1. Sono presentati ad arte.Il modo in cui incarti o presenti un regalo ne aumenta il valore. Lesinare all’esterno può rapidamente svalutare ciò che c’è dentro.

 

  1. Sono utili.Pensa a ciò che le persone possono usare e vira verso la praticità.

 

  1. Non sono sempre marchiati.C’è stato un tempo in cui aggiungere il logo o il messaggio della tua azienda a un regalo era scontato. Non più. Ora alcuni regali di marca inviano il messaggio che vuoi che la tua azienda sia ricordata più di quanto tu voglia ringraziare il destinatario del regalo. È un regalo, un regalo promozionale o un’opportunità di marketing?

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