Mar. Giu 6th, 2023

Caffè: buono a casa come al bar

Il caffè è un rito irrinunciabile per molti italiani. Certo, i gusti in merito possono essere molto diversi, ma non c’è dubbio che il caffè sia tra i prodotti più amanti, in Italia come all’estero. Del resto, una tazzina di buon caffè è il degno finale di ogni pasto che si rispetti.

I puristi del caffè difficilmente abbandonano la moka e prediligono il caffè in chicchi da macinare fresco, per preservare al massimo il gusto e l’aroma di questo straordinario prodotto. Tuttavia, quando c’è poco tempo e non si vuole rinunciare al piacere di un caffè buono come al bar, meglio ricorrere alle macchine automatiche a capsule o a cialde.

Capsule o cialde?

Le macchine caffè automatiche possono utilizzare capsule o cialde: entrambe contengono caffè, ma ci sono alcune differenze. Le cialde sono composte da materiale biodegradabile e, a prescindere dalla dimensione, contengono tutte tra i 7 e gli 8 grammi di caffè. La capsule, invece, sono composte da materiale rigido, come plastica, alluminio o materiale compostabile e contengono anch’esse la dose perfetta per una tazzina di caffè.

Un’altra differenza è la compatibilità. La maggior parte dei marchi di caffè produce cialde compostabili che possono essere utilizzate da qualunque macchina, mentre le capsule sono ideate per determinati sistemi e non sono intercambiabili. Esistono, però, le cialde compatibili, che costano meno ma con il gusto e l’aroma di quelle originali.

Capsule caffè compatibili: dove acquistarle online

Se desideri acquistare capsule caffè compatibili, sul sito di Negozio Italiano Shop trovi vari assortimenti di capsule caffè come, ad esempio, le capsule compatibili Nespresso e quelle A Modo Mio.

Se, invece, non ami le capsule, puoi sempre optare per soluzioni diverse ma senza rinunciare alle qualità, come le cialde caffè. Qualunque siano le tue preferenza, da Negozio Italiano Shop troverai il caffè che fa al caso tuo, buono come al bar.

Di editor