Mer. Feb 1st, 2023

Se stai cercando un otorino a Torino affidati allo specialista dott. Giuseppe Nazionale. Un otorinolaringoiatra che si occupa di tutte le patologie in ambito ORL con una vasta esperienza di interventi di Rinosettoplastica, questa chirurgia modificando la morfologia nasale e rendendo più efficace la respirazione e una ampia esperienza su deformità nasali dopo traumi o chirurgia.

Il paziente che si rivolge all’otorinolaringoiatra può avere svariati problemi e presentare patologie più o meno gravi, che condizionano e disturbano la sua vita quotidiana. L’otorinolaringoiatra, individuata la patologia di cui il paziente è affetto, interviene sia con trattamenti medici che chirurgici; cura tutte le malattie che colpiscono il naso; la bocca; l’orecchio; la lingua e le corde vocali. Per qualsiasi patologia come vertigini o che interessano la tiroide e le tonsille l’otorino Torino Nazionale deciderà in base alla gravità della patologia il trattamento più efficace da seguire. Molte patologie necessitano di un intervento per questo l’otorino Torino Nazionale è anche un ottimo chirurgo oltre ad occuparsi di rinoplastica.

L’otorinolaringoiatria ha cominciato a strutturarsi, come branca specialistica, verso la fine del 19 sec. I progressi biomedici e tecnologici hanno via via ampliato e approfondito le possibilità diagnostiche e terapeutiche di tale specialità. La visita otorinolaringoiatria consente quindi diagnosticare le patologie a carico di orecchie, naso e/o gola i quali anatomicamente sono organi distinti ma funzionalmente collegati tra loro. Si occupa delle patologie del distretto testa-collo.

Nello studio specialistico dell’otorinolaringoiatra può essere effettuata un’attività diagnostica sulla quasi totalità della patologia sia medica sia chirurgica inerente la disciplina. Le patologie più trattate dall’otorino Torino per quanto riguarda il collo sono svuotamenti Laterocervicali Funzionale e Radicali, Scialodectomie sottomandibolari, Parotidectomie, Tiroidectomie, Exeresi di cisti congenite cervicali. Per il naso Fess Interventi endoscopici funzionali per sinusiti e poliposi;  Settoplastica; Rinosettoplastica Funzionale; Turbinotomia; Chirurgia per Roncopatia(OSAS);
Chirurgia Tumorale. Ma anche patologie del cavo orale e chirurgia laringea. Il dottore Nazionale si occupa anche di chirurgia pediatrica.

Di editor