Calze termiche per sciare e dove trovarle

Andare a sciare

 

Andare a sciare è decisamente uno sport che appassiona tantissime persone che non aspettano altro che vi sia la stagione invernale e che sui loro monti preferiti inizi a scendere quanta più neve possibile. Che si tratti di usare gli scii o lo snowboard, andare sulle piste da sicuramente tante emozioni e felicità.

 

 

L’attrezzatura per lo scii

 

Visto che si tratta di uno sport che si effettua solitamente sia abbastanza in alta quota sia durante un periodi invernale quindi quando le temperature sono basse, bisogna avere il giusto abbigliamento oltre alla giusta attrezzatura.

Quindi bisognerà avere sia gli scarponi da scii, sia le bacchette se si desidera averle, sia il caso e gli occhialini protettivi e oltre a ciò anche ovviamente la tuta da scii, una sciarpa o foulard e i guanti.

 

 

E se sia ha freddo?

 

Se questo tipo di abbigliamento non bastasse e la tuta da scii non tenesse abbastanza caldo vi è una soluzione ottimale per riuscire a risolvere questo problema, ossia delle calze termiche. Le calze termiche sono adatte a tutte le donne che soffrono di più il freddo e che hanno bisogno di un indumento che sia comodo e al tempo stesso che riesca a far sì che si mantenga una temperatura ottimale sotto la tuta da scii, così da non dover rinunciare per nessuna ragione al mondo a praticare questo sport. Le calze termiche migliori sono quelle in lana merinos.

 

 

Che cos’è la lana merinos?

 

Quando usiamo il termine di lana merinos facciamo riferimento a un tipo di lana che viene prodotta in maniera del tutto naturale e che è formata da cheratina. La lana merinos è un tipo di lana davvero pregiata poiché proviene dalle pecore della razza Merino o anche detta Merinos, ed è un tipo di lana davvero morbido e di una meravigliosa finezza.

Potrebbero interessarti anche...