Mar. Giu 6th, 2023

“Paese che vai, pane che trovi” direbbe chi, abituato a viaggiare ha visto i paesi di mezzo mondo ed è una pura verità: ogni paese ha la propria tradizione in fatto di panificazione. Tutto è dovuto, ovviamente, al tipo di grano, al metodo di coltivazione e di lavorazione dello stesso che varia da paese in paese. Se, ad esempio, nei paesi tropicali troviamo del pane prevalentemente a bassa o inesistente lievitazione, nei paesi nordici il pane assume dimensioni ben diverse.

E cosa dire delle varianti integrali, che hanno conquistato la loro bella fetta di popolazione italiana negli ultimi tempi, mentre nei paesi nordici il pane integrale è presente da sempre, anzi, più è nero e maggiormente è apprezzato.

L’abitudine dei paese nordici di iniziare la giornata con pane, burro e marmellata non è mai stato veramente presente in Italia, dove il pane arriva sulle tavole italiane soprattutto per accompagnare i pasti principali, come il pranzo e la cena e, in questi casi, lo stesso tende ad essere di tipologia bianca.

Shop farine, il riferimento ottimale per le farine destinate a tutti gli usi e consumi

Sono tante e varie tra loro le farine impiegate per la realizzazione di pane, pizza, pasta, pasticceria, ecc.  e tutte hanno lo scopo di ottenere un buon risultato, cosa senz’altro possibile con una sapiente lavorazione. Tuttavia, non tutte le farine possono garantire un risultato eccellente, risultato ottenibile principalmente con una farina di qualità che puoi trovare in uno shop farine, come quello delle Farine Amica Geniale che ti propone prodotti con incredibili quantità di varianti, atte ad ottenere il risultato che ti aspetti da un buon prodotto; che siano farine bianche, rinforzate, manitoba, migliorate, extra, a base di crusca e cruschello, di grano tenero o di grano duro, integrali e macinate a pietra, poco importa: basta che siano di qualità!

L’utilizzo di farine di ottima qualità come quelle proposte dalla Farine Amica Geniale, può pesantemente determinare il successo delle tue realizzazioni culinarie e, a parte le varianti proposte in funzione anche delle tendenze del momento, una cosa sola è importante: che il risultato sia buono, e per ottenere questo, occorre scegliere lo shop farine giusto!

Visita il sito, da dove puoi acquistarle direttamente online!

Di editor