Chi gestisce un centro odontoiatrico sa quanto sia difficile incrementare il numero di pazienti e, soprattutto, fidelizzarli nel tempo. Spesso infatti le cure dentali tendono ad essere rimandate, in parte a causa della paura del dolore, in parte perché ritenute non strettamente necessarie. Tutto questo fa sì che lo studio non riesca a decollare e faccia fatica ad affermarsi nel panorama delle cliniche odontoiatriche. Eppure un’alternativa c’è ed è quella di adottare un vero e proprio piano di marketing strategico, volto a migliorare la reputazione dello studio ed incrementare di conseguenza il fatturato. Per far questo occorre affidarsi a professionisti della comunicazione ed esperti di marketing capaci di offrire una consulenza professionale e su misura delle proprie necessità. Non solo, un’altra opzione può essere quella di intraprendere un percorso di formazione ad hoc, fatto di corsi di marketing creati proprio su misura degli studi odontoiatrici.
Corsi marketing studi odontoiatrici: a chi rivolgersi
A questo proposito, ad esempio, Francesco D’Amelio ha creato un modello di gestione extraclinica dello studio dentistico capace di migliorare l’organizzazione, la comunicazione e, di conseguenza, incrementare anche la visibilità e il numero di visite. Si tratta di un corso di management odontoiatrico che nasce dall’esperienza maturata sul campo e dai numerosi studi effettuati dal dentista nell’ambito del marketing.
Corsi marketing studi odontoiatrici: scopri a chi affidarti!
L’approccio prevede in particolare una prima analisi di partenza, nel corso della quale saranno esaminati e presi in considerazione tutti i punti di forza e quelli di debolezza dello studio, così da avere un quadro realistico della situazione. In questo modo sarà possibile creare un corso di marketing odontoiatrico su misura, in grado di portare risultati concreti e misurabili. Per maggiori informazioni sui corsi organizzati o per intraprendere un percorso di questo tipo, è possibile visitare il sito web e compilare il form online.